- LAGO
- /
- design /
- Soggiorno moderno /
- Librerie /
- Libreria Pentagram
Libreria Pentagram
Una libreria modulare con mensole sospese
Designer Daniele Lago · 2022
Come uno spartito musicale che indica lo schema su cui la melodia prende forma, la libreria modulare Pentagram si sviluppa a parete dettando il ritmo dell’interior. Mensole essenziali escono a sbalzo dallo schienale conferendo dinamicità e leggerezza. Un senso di sospensione enfatizzato dal sistema di illuminazione integrato negli schienali, impreziositi dalle sensazioni visive delle finiture XGlass, vetro colorato e laccato. I tre moduli di diverse larghezze, tre per le soluzioni a terra e tre per quelle sospese, si accostano creando composizioni flessibili, progettabili in maniera estremamente semplificata in base alle proprie esigenze. Nella versione a terra, la libreria Pentagram può accogliere funzionali contenitori che sfruttano al massimo l’apertura dell’anta a ribalta per trasformarsi in uno scrittoio da adibire a ufficio domestico.
Schienali personalizzabili
Gli schienali della libreria modulare Pentagram, fissati a parete con un pratico sistema di aggancio, rappresentano una preziosa superficie che può accogliere le emozioni materiche XGlass, oppure la creatività del vetro colorato e laccato.
Illuminazione integrata
Mensole a sbalzo
Mensole essenziali allineate, disallineate e di varie lunghezze escono dalla parete con un ritmo dinamico che consente di far fluttuare e mettere in risalto oggetti di pregio.